Guido PARENTE

Guido PARENTE
Pranoterapeuta Vibrazionale e Operatore di Medicina Vibrazionale con le Campane Tibetane

venerdì 31 agosto 2012

Pranoterapia a ROMA - GUIDO PARENTE


 
 

 
 
Poichè il prana è l'essenza della vita ed è l'energia che governa tutto, il PRANOTERAPEUTA è solamente colui che ha una predisposizione maggiore ad accumulare prana ed ha quindi la possibilità di distribuirlo a beneficio di chi ne ha carenza.
La terapia, si basa sul ripristino delle normali energie del soggetto in questione che, entrando in contatto con il prana del terapeuta, acquisisce un equilibrio energetico e perciò un rinnovato stato di benessere.
 
Così come l'intervento terapeutico naturale  (o omeopatico) mira a potenziare le difese proprie dell'organismo e della persona intera, nella stessa fattispecie il PRANOTERAPEUTA, interferendo con il suo campo sano  (in qualità e quantità), rettifica e armonizza il campo malato dell'altra persona, ricreando in tal maniera la vibrazione di autoguarigione del paziente.
 

Il suono e le vibrazioni della Campana Tibetana concorrono in maniera esponenziale per il riallineamento dei chacras, la carica energetica ed il benessere spirituale e fisico della persone.
 
Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, il corpo umano, oltre che da organi, ossa e visceri è composto anche di vibrazioni, frequenze e onde di energia.
 
Infatti se un organismo è sano, esso vibra ad una giusta frequenza ed è ben accordato con sé stesso e con il mondo esterno come uno strumento musicale.
 
Spesso chi ha sensazioni di carenza energetica, disturbi di varia natura, ha una frequenza musicale distorta, sappiamo che questo malessere è dato dalla presenza di blocchi energetici.
 
Il massaggio sonoro con la Campana Tibetana, stimola il processo di autoguarigione e di armonizzazione.
 

Serve per:
 
 Energizzare ed armonizzare il sistema bioenergetico
 Equilibrare i chacras
 Calmare il nervosismo
 
Abbassare o eliminare sensazioni di:
 
 Ansia
 Angoscia
 Risolvere i più comuni disturbi del sonno
 
Acidità di stomaco, Acufeni,  Ansia, Artrite Reumatoide, Artrosi,  Borsite, Bronchite, Cefalea, Cervicale,  Depressione, Dolore, Emicrania, Emorroide, Epicondilite, Faringite,  Fumo, Gastrite, Gravidanza  (nausea, vomito, schiena), Herpes Zoster, Insonnia,  Sciatica, Singhiozzo, Stitichezza,  Stress, Tendinite,  Trigemino, Tumori  (Riequilibrio Energetico).
 
La pranoterapia non è un'alternativa alla medicina tradizionale e, quindi, non comporta assolutamente la sospensione di cure farmacologiche o trattamenti medici, ma anzi collabora in maniera fattiva ed in sintonia con il medico
 
Info e Contatti
 
Pranoterapeuta Psicosomatico Professionale
 
Guido Parente
Ricevo su appuntamento, il pomeriggio, a ROMA:
 
dal LUNEDI' - VENERDI' presso lo Studio del Dr Parente -  via Arezzo, 54 -   00161 ROMA (Piazza Bologna) Metro Bologna
 

Cell: (+39) 333.8593007  
E-mail: guidoparente@alice.it
Skype: guidoparente

Biopranoterapia - Guido Parente


il Bio PRANOTERAPEUTA è  colui che ha una predisposizione maggiore ad accumulare prana ed ha quindi la possibilità di distribuirlo a beneficio di chi ne ha carenza. La terapia,si basa sul ripristino delle normali energie del soggetto in questione che, entrando in contatto con il prana del terapeuta, acquisisce un equilibrio energetico e perciò un rinnovato stato di benessere.

Così come l'intervento terapeutico naturale (o omeopatico) mira a potenziare le difese proprie dell'organismo e della persona intera, nella stessa fattispecie il PRANOTERAPEUTA, interferendo con il suo campo sano (in qualità e quantità), rettifica e armonizza il campo malato dell'altra persona, ricreando in tal maniera la vibrazione di autoguarigione del paziente.

Acufeni, Aerofagia, Affaticamento, Ansia, Artrite REUMATOIDE, Artrosi, Asma bronchiale, Borsite,  Diverticolite, Dolore, Emicrania, Emorroide, Epicondilite, Faringite, Fibromialgia, Fumo, Gastrite, Gravidanza (nausea, vomito, schiena), Herpes Zoster,  Insonnia, Leucemia (riequilibrio Energetico), Meniscopatia, Menopausa, Mestruazioni (dolorose/blocco), Nausea,  Otite,  Sciatica, Singhiozzo, Stitichezza,  Stress, Tendinite, Trigemino, Tumori (Riequilibrio Energetico).

La pranoterapia non è un'alternativa alla medicina tradizionale e, quindi, non comporta assolutamente la sospensione di cure farmacologiche o trattamenti medici, ma anzi collabora in maniera fattiva ed in sintonia con il medico

Info e Contatti
Pranoterapeuta Psicosomatico e operatore Campana Tibetana
Dr. Guido Parente
 
Ricevo su appuntamento, il pomeriggio, a ROMA  presso i seguenti Studi:
dal LUNEDI' al SABATO  presso lo Studio  del Dr Parente - via Arezzo, 54 -   00161 ROMA (Piazza Bologna) Metro Bologna
 
 tel: +39 333.8593007

Effettuo inoltre terapie a domicilio su appuntamento

Cell: (+39) 333.8593007  
E-mail:
guidoparente@alice.it
homepage: http://guidoparente.com

Pranoterapia e Reflusso Gastrico

Pranoterapia e Reflusso Gastrico

Nella considerazione che il tratto gastro-intestinale per la sua funzione di assunzione, assimilazione ed eliminazione del cibo,
è collegato a tendenze emotive quali unione ed abbandono in chiave affettiva, repulsione ed attrazione.

Per la Pranoterapia, a mio avviso, il trattamento più indicato è di ristabilire e calmare le zone correlate con il secondo e terzo chakra,
al fine di ristabilire l'omeostasi del corpo e della psiche.

---------------------           -----------------------    -------------------------

Dr Guido Parente
Pranoterapeuta Psicosomatico, Cristalloterapeuta e operatore Medicina Vibrazionale con le Campane Tibetane
Cell  +39.333.8593.007
E-mail: guidoparente@alice.it
Home Page: http://guidoparente.com

venerdì 3 agosto 2012

La Pranoterapia e i nostri amici a QUATTROZAMPE - Guido Parente

La Pranoterapia e i nostri amici
a QUATTROZAMPE

Guido Parente


La Pranoterapia appartiene al mondo olistico (holos=intero), termine utilizzato per indicare un approccio che cerca di vedere le persone e gli animali,  nella loro interezza, rispetto all'ambiente interno ed esterno.

Parliamo dell'individuo (in questo caso dell’animale) e non della somma delle parti, fisiche o psichiche, più o meno malate che lo compongono.

La Pranoterapia è il tentativo umano di alleviare le sofferenze tramite l'imposizione delle mani, ma tutti sappiamo che è molto di più.
Il Prana è l'essenza della vita ed è l'energia che governa tutto. Il pranoterapeuta, in realtà, è solamente colui che ha una predisposizione maggiore ad accumulare prana ed ha, quindi, la possibilità di distribuirlo a beneficio di chi ne ha carenza.
La terapia, infatti, si basa sul ripristino delle energie carenti del soggetto in questione che, entrando in contatto con il prana del terapeuta, acquisisce un equilibrio energetico e perciò un rinnovato stato di benessere.
Invece di "bombardare" le parti malate con farmaci e traumatizzarle con interventi chirurgici, il pranoterapeuta riattiva le capacità di autodifesa dell’organismo.

Curando quindi non il sintomo, ma l’animale nella sua interezza.

Nei nostri amici animali, vari disturbi possono essere trattati con la pranoterapia: dai dolori reumatici alle emicranie, dalle manifestazioni psicomatiche alle infiammazioni, dalle coliti ai problemi renali…

Con la sicurezza che – nel peggiore dei casi – il paziente animale non "risponderà" alle cure, ma comunque, non subirà alcun danno.

Gli animali, sono estremamente recettivi; infatti, a loro sono sufficienti 10-20 minuti di terapia, essi assorbono energia-prana in maniera molto profonda ed immediata, non hanno i blocchi, i limiti, le paure, lo scetticismo  che hanno gli “umani”.

I nostri cani, gatti, cavalli  sono esseri puri e in loro l'energia scorre libera.

Per me, animalista da sempre, è una grandissima soddisfazione poter lavorare con il regno animale, sia per i risultati rapidi che si raggiungono, sia per il grandissimo amore che i nostri animali ci  offrono nel sentirsi aiutati.

Quali sono le patologie per le quali  la pranoterapia si rivela maggiormente efficace con i nostri amici animali?

In primis, è necessario dire che la pranoterapia è estremamente efficace nel lenire i dolori e le patologie infiammatorie, e questo comporta, chiaramente, una diminuzione nell’uso di farmaci antidolorifici:

ü dolore generale;
ü artriti;
ü artrosi;
ü patologie infiammatorie;
ü decorsi post-operatori;
ü fase pre-parto.

Per la mia esperienza di pranoterapeuta e, soprattutto, di proprietario del mio adorato pastore tedesco Max, che è volato in cielo il 29 gennaio 2011 (all’età di 13 anni), rimane l’esperienza di vita vissuta di aver potuto lenire il suo grande dolore dato dalla displasia delle anche.

Ho trattato Max ogni giorno con trattamenti pranoterapeutici di 15-20 minuti, apponendo le mani sulle parti doloranti e sulla colonna vertebrale.

Sono convinto che la sinergia delle tecniche bioradianti, in unione a farmaci veterinari e all’uso dell’Aloe, abbiano fatto solo del bene per lui; … lo ricordo con commozione ed infinita tenerezza….

I nostri “quattro zampe” sanno cosa vuol dire avere bisogno dell’aiuto di un umano, e sanno affidarsi naturalmente a chi agisce con il cuore

E sono loro che, ad un certo punto, si alzano e si allontanano per dirti che il trattamento è sufficiente.

E si allontanano sorridendoti…

Guido Parente
http://guidoparente.com
©2012 Guido Parente. SIAE 2012. All rights reserved

L’Ansia nell’approccio con il Metodo “Pranoterapia e Massaggio Armonico Antistress con le Campane Tibetane©”

L’Ansia
nell’approccio con il Metodo
 “Pranoterapia e Massaggio Armonico
 Antistress con le Campane Tibetane©

Guido PARENTE
Pranoterapeuta Vibrazionale, Psicosomatico, Naturopata Psicosomatico,
operatore Medicina Vibrazionale con le Campane Tibetane

Con il termine Ansia,  si intende uno stato psichico, caratterizzato da sensazioni di paura, più o meno intensa e duratura nel tempo, stato spesso causato da  varie fonti di stress, iper-attività lavorative, etc.
Nell’antichità il senso di pericolo, faceva scattare alcuni meccanismi che portavano il corpo ad aumentare le sue prestazioni, ad esempio, grazie ad una scarica di adrenalina sappiamo che si può correre più velocemente
Secondo alcuni studi effettuati sul cervello umano, l'ansia sarebbe causata da alterazioni della quantità di alcuni neurotrasmettitori, come per esempio un'eccessiva produzione di noradrenalina (l'ormone dello stress) ed una ridotta produzione di serotonina.
Crescite soggette a richieste via via sempre più crescenti di prestazioni, lavorative, umane, affettive hanno portato diverse persone a soffrire di tale patologia, chi non ha mai sentito parlare di “ansia da prestazione”?
Le statistiche ci informano che in Occidente, più di 400 milioni di persone soffre di ansia, con una percentuale elevata di donne tra i 30 e i 50 anni; spesso ad esserne colpiti, sono manager, ma anche dipendenti, e, elemento preoccupante, vi sono molti giovani tra i 7 ed i 18 anni.
Vediamo quanto il fenomeno Ansia sia uno dei mali del secolo: paradossalmente, tra le popolazioni aborigene tale malattia non esiste.
Al contrario, nella cosiddetta Società Industrializzata, un’esagerata necessità di lavoro, di essere sempre al top, sempre informati, ha causato una serie di problematiche incommensurabili.
Abbiamo ansie differenziate, che provengono dalla vita di tutti i giorni, dalla situazione economica che stiamo vivendo, dal leggere sui giornali notizie di guerre, di calamità naturali (es.  il terremoto), ansia di prestazione, ansia di stare in luoghi affollati, ansia di non essere in grado di portare avanti il lavoro, ansia di perdere il posto di lavoro…

Caratteristiche dell’Ansia
È un brutto cocktail di emozioni negative, formato da: preoccupazioni, solitudine, depressione, paura, apprensioni, dolori al petto, crisi di panico, nausea, paura di non essere accettati.
Spesso le persone che soffrono di  questo disturbo, oltre allo stress psicologico, soffrono di  una serie di tensioni muscolari, emicranie, palpitazioni, nervosismi, facilità al pianto ed insonnia.
A tutto questo, spesso si accompagna un senso di inadeguatezza, di sentirsi mai a proprio agio.
In talune situazioni, si è verificato che fenomeni ansiogeni, siano stati provocati dall’uso di droghe e di sostanze tossiche.

Cura Allopatica
Le principali cure  sono farmacologiche: vengono spesso prescritti ansiolitici  come le benzodiazepine (es. Valium, Xanax, etc) e cure psicologiche e/o psicoterapeutiche cognitivo-comportamentali.

Trattamento Olistico
Per quanto attiene il settore olistico e del benessere, prima di tutto poniamo l’accento sul fatto che  l’ansia non viene interpretata come una malattia al di fuori del corpo, ma strettamente connessa a corpo – mente-spirito.
L'individuo quindi, e non la somma delle parti, fisiche o psichiche, più o meno malate.
La  Tecnica Pranoterapica,  appartiene al mondo olistico (holos=intero), termine utilizzato per indicare un approccio che cerca di vedere le persone nella loro interezza, rispetto all'ambiente interno ed esterno.
Parliamo in questo caso di squilibrio energetico.
il Metodo  "Pranoterapia e Massaggio Armonico Antistress con le Campane Tibetane®" crea un legame magico, etereo e particolarmente indovinato per l'abbassamento dello Stress e per la riabilitazione emotiva della persona.



E’ un trattamento formato dal connubio di più tecniche:
  • Pranoterapia
  • Medicina Vibrazionale con le Campane Tibetane
  • Tecniche di rilassamento
  • Tecniche respiratorie
  • Meditazione

La Pranoterapia  è una terapia curativa antichissima, formata dalle parole PRANA, termine sanscrito (antica lingua indiana) che significa "soffio vitale" o "energia vitale" e dalla parola terapia.
Ma come si applica la Pranoterapia?
La sua applicazione viene fatta con l'imposizione delle mani del pranoterapeuta sul corpo del paziente ad una distanza di pochi centimetri o apponendo le mani su organi, su Chakra, o seguendo i punti dei meridiani della Medicina Tradizionale Cinese, come viene fatto anche per l'Agopuntura, la Moxa o per lo Shatsu.
La Pranoterapia, serve a ricreare o a rivitalizzare l'energia curativa propria di ogni essere vivente, come fa l'omeopatia, dando al corpo umano la possibilità di reagire alla malattia, diminuendo infezioni, irritazioni, infiammazioni aiutando così il Sistema Immunitario a ristabilire l'omeostasi.  
Cosa sono le Campane Tibetane?
Le Campane Tibetane o Singing Bowls sono delle ciotole metalliche di forma tondeggiante, di colore dorato, nere o verdi, spesso con scritte in Sanscrito raffiguranti l'Ohm.
Esse sono composte da una lega che comprende i sette metalli planetari: Oro per il Sole, Ferro per Marte, Mercurio per il pianeta Mercurio, Rame per Venere, Stagno per Giove, Piombo per Saturno e infine Argento per la Luna.
Che sensazioni si possono avvertire? 
Alcune  persone, durante l'esperienza con il Metodo "Pranoterapia e Massaggio Armonico Antistress con le Campane Tibetane®", si addormentano, altre persone  si emozionano, altre rimangono indifferenti, vi sono poi persone che sorridono, altre che raccontano di aver viaggiato e che desiderano trasmettere questa esperienza agli amici o ai loro familiari.
Il suono avvolge completamente il nostro spirito e il nostro corpo.
Attraverso il contatto con la campana, posizionata su alcuni punti del corpo, si percepiscono delle vibrazioni che attraversano ed accarezzano tutto il corpo, dai piedi alla testa, organi ed ossa comprese; per mezzo dell'udito ci si immerge in un viaggio armonico-sonoro sempre più magico e rilassante, attraversando note musicali mai ascoltate, il tutto composto da un cocktail di benessere, oblio e di un crescente senso di leggerezza.
A cosa  serve il Metodo "Pranoterapia Massaggio Armonico Antistress?
Il suono e le  vibrazioni della Campana Tibetana concorrono in maniera esponenziale per il riallineamento dei chakra, per la carica energetica ed per il benessere spirituale e fisico della persone.
Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, il corpo umano, oltre che da organi, ossa e visceri è composto anche di vibrazioni, frequenze e onde di energia.
Sappiamo che  se un organismo è sano, esso vibra ad una giusta frequenza ed è ben accordato con sé stesso e con il mondo esterno come uno strumento musicale.
Spesso  chi ha sensazioni di carenza energetica,  disturbi di varia natura, ha anche una frequenza musicale distorta,  questo malessere è dato dalla presenza di blocchi energetici.
La terapia "Pranoterapia e Massaggio Armonico Antistress con le Campane Tibetane®",stimola il processo di autoguarigione e di armonizzazione.
Per cosa indicato il Metodo" Pranoterapia Massaggio Armonico Antistress con la Campana Tibetana®"?
E' indicato per:
  • energizzare ed armonizzare il sistema bioenergetico
  • equilibrare i chakra
  • calmare il nervosismo
  • ritrovare il proprio SILENZIO INTERIORE
  • Energizzare ed armonizzare il sistema bioenergetico
  • equilibrare i chakra
  • calmare il nervosismo
  • stimolare il SISTEMA IMMUNITARIO
  • migliorare tempi di Convalescenza
  • migliore l’efficienza del respiro
  • stimolare Processi Depurativi dell’organismo
  • risolvere i più comuni disturbi del sonno
  • risolvere problemi ansiolitici dovuti a problemi di natura PSICOSOMATICA
  • favorire la PACE INTERIORE




 Molto indicato  per abbassare o eliminare sensazioni di:
  • Ansia
  • Angoscia
  • Stress Depressione (in sinergia con uno Psicologo)

Cos'è il Mix di Pranoterapia e Campana Tibetana?
Ho potuto verificare che, dopo il normale trattamento di Pranoterapia, che agisce in maniera profonda e intensa sul corpo sottile, a seconda del disturbo o della patologia sofferta, eseguendo il Trattamento "Pranoterapia e Massaggio Armonico Antistress con le Campane Tibetane®", le persone traggono sensazioni di leggerezza e armonia, sensazioni di torpore e soprattutto il sorriso sulle labbra.

 
Attraverso il contatto con la campana, posizionata sui punti chakra, si percepiscono delle vibrazioni che attraversano ed accarezzano tutto il corpo.

Fin'ora ho visto la gioia, lo stupore, la serenità ed il sorriso materializzarsi sul viso di diverse persone, ma l'esperienza che conservo nel mio cuore è quella di una signora che ha scoperto di poter superare i propri momenti di disagio e la possibilità di ricominciare a sognare.

Un primo riscontro facilmente percepibile avviene sul rilassamento mentale, immediatamente dopo il primo trattamento il mix di suoni e vibrazioni ci porta in una dimensione sconosciuta, ma molto gradevole, è l’effetto del rinnovamento della VIBRAZIONE UNICA.

Il secondo riscontro avviene sulla qualità del sonno, che ritorna (eliminando disturbi neurovegetativi) rigenerante, e avremo così, una forma di rilassamento più intimo e profondo. Direttamente consequenziale al secondo riscontro, ci sarà una maggiore concentrazione, e un maggiore equilibrio psico-fisico.

A livello psichico potranno avvenire emersioni di ricordi dolorosi, stati di ansia, amarezza ed il consequenziale risanamento emotivo con il pianto liberatorio.
Vi sarà inoltre, grazie allo scioglimento di blocchi, una maggiore e diffusa energizzazione corporea che porterà a sua volta a rinforzare le energie di auto guarigione.
Riporto qui una bellissima testimonianza di una signora sul Metodo “Pranoterapia Massaggio Armonico Antistress con la Campana Tibetana®"
“Caro Guido,
è mia intenzione ringraziarti pubblicamente per avermi tolto un dolore atroce annidato nell'animo.....la perdita di una persona cara.
Non esistono farmaci che possano aiutare, non è come un mal di schiena, solo il tempo può lenire il dolore sordo che ti accompagna giorno e notte....ma ne deve passare tanto.....e tu con la “Pranoterapia e le Campane Tibetane” in pochissime sedute hai miracolosamente accorciato quel tempo!
Invito con questo mio messaggio tutte le persone che soffrono un dolore non fisico a rivolgersi a te che hai un dono meraviglioso.
Grazie di cuore! 
Paola B. 28 Agosto 2010”
©2012 Guido Parente. SIAE 2012. All rights reserved